Cloud Adoption Framework Journey

On-demand / Migrazione dei carichi di lavoro e delle risorse locali ad Azure

Descrizione: Dopo una prima introduzione su quelle che sono le caratteristiche generali dei servizi di migrazione in Azure, affronteremo il processo di Discovery & Assessment, le soluzioni per la migrazione dei dati e le principali opzioni che abbiamo a disposizione. Concluderemo la sessione con la Server Migration. Durante questa sessione saranno presentate alcune demo dove verrà presentata la creazione di un progetto di migrazione in Azure.

On-demand / Soluzioni di rete di Azure (core e avanzate)

Descrizione: Dopo una prima introduzione su quelle che sono le caratteristiche generali dei servizi di rete di Azure, affronteremo i servizi di rete core (VNET, NLB, VPN Gateway, Public e Private DNS). Proseguiremo poi con alcuni servizi di rete e di protezione avanzati quali il Traffic manager, l’Azure Firewall ed il web application Firewall. Durante questa sessione saranno presentate alcune demo dove verrà presentata la creazione e configurazione di alcuni servizi di rete core e avanzati.

On-demand / Integrare Windows Server con Azure (Infrastrutture ibride)

In questa sessione saranno affrontati servizi e funzionalità inerenti identità ibrida e gli strumenti di integrazione, come Azure AD Connect e Azure AD DS.

Proseguiremo con gli strumenti di gestione come Windows Admin Center e Azure Arc. Continueremo con le funzionalità di integrazione via rete e dati come Azure VPN Gateway, Azure DNS e Azure File Sync.

Infine, nell’ultima parte, tratteremo alcuni servizi avanzati di protezione e migrazione, quali Microsoft Defender for Cloud, Azure backup ed Azure Migrate.

On-demand / WVD Architettura e Implementazione

Descrizione:

In questa sessione affronteremo l’architettura di Azure Virtual Desktop e quelli che sono i componenti principali che lo compongono. Proseguiremo affrontando i principali componenti da configurare per poter implementare una infrastruttura Azure Virtual Desktop di base. 

Speaker

  • Antonio Grazioli

    Antonio Grazioli

    Trainer e consulente (MCT e MCSE) su Microsoft SQL Server e Microsoft Dynamics CRM
    Pipeline

Segui il gruppo ufficiale LinkedIn riservato ai partner Microsoft per tutte le novità!

Tag

FormatoOn-Demand
LinguaItaliano
Solution AreaAzure Migrate