Internet of Things per le PMI

Informazioni sul Percorso

Registrandosi a questa pagina , verrà effettuata l'iscrizione all'intero percorso.

On-demand / Azure IoT da dove partire

Sempre più spesso si sente parlare di IoT, ma la realizzazione di progetti spaventa, sia per ragioni lagate alla complessità, sia per mancanza di conoscenza, così da non riuscire a portare a termine ciò che si è iniziato. Vediamo dunque di fare un po' di chiarezza sugli scenari e capiamo quale può essere il modo più efficace per realizzare soluzioni per l'IoT con un rapido time to market, un chiaro business model e con bassa complessità.

On-demand - Una soluzione gestita per l'IoT

Volete usa soluzione per l'IoT che vi consenta di non dover partire da zero? Quali dispositivi è meglio usare e dove trovarli? In questa sessione parleremo di Azure IoT Central e del Device Catalog che ci aiuteranno, pur non avendo particolare esperienza, a relizzare una soluzione per i nostri clienti.

On-demand - Sicurezza in ambito IoT

L’importanza della sicurezza informatica nell’attuale scenario IoT ha portato ad un avvicinamento dei mondi IT e OT, Operation Technology. Quali sono le caratteristiche di mondi cosi differenti ma, al tempo stesso, così vicini e interconnessi? Quali le opportunità che possono portare a rendere gli ambienti OT più sicuri aiutato l’IT in questo compito? In questa overview discuteremo di come le nuove soluzioni Microsoft possono supportare ambienti eterogenei.

On-demand - Digital Twins: valore e tecnologia

In un mondo sempre più connesso c'è bisogno di una tecnologia che ci aiuti a descrivere la realtà fisica in una digitale, al fine di poter più facilmente ottenere del valore dalla prima, in termini di riduzione di costi, nuove informazioni scoperte e molto altro. Azure Digital Twins è la tecnologia nel cloud che può aiutarci a relizzare questo obiettivo

On-demand - Dispositivi IoT intelligenti per soluzioni IoT innovative, efficienti ed efficaci

Sicurezza, Privacy, Gestione della Connettività e Affidabilità sono solo alcuni dei punti critici delle soluzioni IoT. Punti che vanno risolti a partire dalle componenti all’edge - le “Things” che raccolgono informazioni e interagiscono con il mondo reale - e che non sono trascurabili al fine di creare soluzioni IoT ad alto valore ed impatto. In questa sessione parleremo delle tecnologie Microsoft che permettono di sviluppare soluzioni all’edge competitive in diversi scenari, dal piu’ semplice dispositivo connesso, a dispositivi dotati di intelligenza artificiale fino a sistemi di più dispositivi

Segui il gruppo ufficiale LinkedIn riservato ai partner Microsoft per tutte le novità!

Tag

Area di interesseMicrosoft AzureIoT
FormatoOnline
LinguaItaliano
Solution AreaApp Innovation